Pubblizaione dati ai sensi art. 35, comma 1, D.lgs. n.33/2013 e art. 1, comma 29, Legge n.190/2012
L'istanza di accesso agli atti ex. L. 241/90 e s.m.i. riguarda le richieste di documenti amministrativi ed atti, detenuti dalla società, effettuate dai soggetti interessati ad/da un procedimento, allorché esercitano le facoltà - partecipative e/o oppositive e difensive - che l'ordinamento attribuisce loro a tutela delle posizioni giuridiche qualificate di cui sono titolari.
Si può prendere visione dei documenti o chiederne copia - in tal caso è previsto il pagamento dei costi di riproduzione e dei diritti di ricerca e visura, stabiliti con deliberazione di Roma Capitale - ottenendo risposta entro un termine stabilito.
Esistono alcuni limiti e restrizioni al diritto di accesso ai documenti e alle informazioni che sono legate, ad esempio, alla necessità di tutelare il diritto alla riservatezza di soggetti terzi. Per maggiori informazioni si rimanda al Regolamento per il diritto di accesso ai documenti approvato dalla società ed alle disposizioni normative ivi richiamate.
Modalità di presentazione della richiesta di accesso agli atti
La richiesta di accesso agli atti deve essere presentata utilizzando il Modulo di Richiesta di accesso agli atti, debitamente compilato e sottoscritto, unitamente a copia del documento d'identità in corso di validità.
Le modalità di inoltro della richiesta sono le seguenti:
• posta elettronica al seguente indirizzo informazioni@romametropolitane.it;
• posta elettronica certificata al seguente indirizzo protocollo@pec.romametropolitane.it;
• di persona, presentando alla portineria della sede centrale di Roma Metropolitane s.r.l., Via Tuscolana n. 171/173 - 00182 Roma, il modello cartaceo
• telefax, al n. 06 454640111.
Ultimo aggiornamento: 11/09/2019
|