Parcheggio del Policlinico Tor Vergata
(inaugurazione: 27.9.2011)

> Informazioni generali

> Il nuovo parcheggio

 

 


Informazioni generali

Inizio lavori: 28 marzo 2011
Inaugurazione: 27 settembre 2011
Importo contrattuale: Euro 778.942,18
Stazione appaltante: Roma Metropolitane
Direzione dell'esecuzione del contratto: Roma Metropolitane
Impresa appaltatrice: AMES Spa

 

torna su


Il nuovo parcheggio

Roma Metropolitane ha realizzato, presso il Policlinico di Tor Vergata, un nuovo parcheggio modulare in struttura di acciaio.
L'Università Tor Vergata, infatti, in previsione della realizzazione della fermata "Policlinico" del Corridoio Anagnina-Tor Vergata e in considerazione della consistente domanda di sosta da parte dell'utenza del Policlinico, ha chiesto di integrare il progetto del Corridoio aumentando la capacità dell'esistente parcheggio, mediante la realizzazione di un parcheggio di tipo modulare prefabbricato il cui progetto è stato sviluppato da Roma Metropolitane e approvato dal Sindaco di Roma in base ai poteri speciali assunti in quanto Commissario Delegato per l'emergenza traffico della Capitale.
Il parcheggio ha una capienza di 169 posti auto al piano terra e 144 posti sul piano rialzato, per un totale di 313 stalli. È stata così incrementata sensibilmente l'offerta di sosta presso il Policlinico rispetto alla situazione antecedente i lavori del Corridoio.
Inoltre, sono stati aumentati gli stalli per l'utenza diversamente abile nelle vicinanze dell'ingresso all'Ospedale.
L'integrazione della nuova struttura nell'ambito del parcheggio esistente non ha comportato modifiche alla viabilità locale, infatti sono stati mantenuti l'accesso e l'uscita su viale Oxford.
Completano la struttura alcune dotazioni impiantistiche di tipo funzionale, rivolte anche all'aspetto della sicurezza dell'utenza:
• sistema di conteggio automatico degli autoveicoli e pannello informativo elettronico;
impianto fotovoltaico per l'alimentazione elettrica diurna;
impianto idranti antincendio;
• sistema di videosorveglianza con registrazione continua.

torna su

 
 
Sede: via Tuscolana 171/173 - 00182 Roma - Cap. Soc. Euro 2.500.000,00 i.v. - C.F., P. IVA e REG. IMPR. 05397401000 - R.E.A. 883542 Roma